Indennità Regionale per la Fibromialgia anno 2024

Scadenza presentazione istanze 30 Aprile 2024

Data di pubblicazione:
09 Febbraio 2024
Indennità Regionale per la Fibromialgia anno 2024

SI RENDE NOTO

che in esecuzione della Deliberazione della Giunta Regionale n. 10/39 del 16 marzo 2023, sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative al contributo denominato “Indennità Regionale Fibromialgia (IRF) annualità 2024.

L’indennità, consiste in un contributo  dell'importo complessivo di € 800,00,(in relazione alle disponibilità del bilancio regionale) 

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO

Possono presentare la domanda per la concessione del sostegno economico denominato “indennità regionale fibromialgia” (IRF) i soggetti in possesso dei i seguenti requisiti:

a) essere residenti in un Comune della Sardegna;

b) Per chi presenta per la prima volta l’istanza al beneficio: essere in possesso di certificazione medica attestante la diagnosi di fibromialgia rilasciata in data non successiva al 30 aprile 2024 la predetta certificazione deve essere rilasciata da un medico specialista (reumatologo, ortopedico, fisiatra) abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista;

c) Per chi ha già presentato istanza al beneficio nell’annualità 2023: conferma dei requisiti per l’accesso alla misura.

c) non beneficiare di altra sovvenzione pubblica concessa esclusivamente per la diagnosi di fibromialgia;

Si evidenzia che la liquidazione del suddetto contributo agli aventi diritto, avverrà solo ed esclusivamente a seguito dell’accredito delle risorse assegnate all’Ente da parte della Regione Sardegna.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le persone affette da fibromialgia residenti a Palmas Arborea e in possesso dei requisiti di cui all’art. 2 delle linee guida di seguito indicati, possono presentare istanza di ammissione al beneficio economico, entro e non oltre il 30 Aprile 2024.

Le domande devono essere esclusivamente utilizzando il format caricato sul sito del comune di Palmas Arborea al seguente link:

http://comune.palmasarborea.or.it/istanze-online/istanza-dettaglio/2446319

All’istanza di ammissione, dovranno essere allegati i seguenti documenti:

a) un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

b) la certificazione medica attestante la patologia (FM) da presentare solo chi non ha beneficiato del contributo nell’anno 2023;

c) copia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

Per tutte le informazioni inerenti al presente avviso i cittadini interessati potranno rivolgersi all’Ufficio di Servizio Sociale chiamando al seguente numero 3511345633.

Chi avesse necessita di aiuto per l’inoltro dell’istanza on line potrà rivolgersi ai Volontari del Servizio Civile disponibili al civico 17 della Via Rinascita nei seguenti giorni e orari:

Mattino: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Pomeriggio: dal lunedì al giovedì dalle 16.00 alle 19.00.

                                                                                                                                              La Responsabile del Servizio

                                    Dott.ssa Piras Orietta

 

 

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Ultimo aggiornamento

Venerdi 09 Febbraio 2024