BORSA DI STUDIO NAZIONALE. Apertura dei termini per la presentazione delle istanze.

Scadenza termini 28 giugno ore 23.50

03 Giugno 2024

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO - A.S. 2023/2024

A V V I S O

SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA PER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO NAZIONALE RIVOLTA AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2023/2024

PER POTER ACCEDERE ALLA BORSA DI STUDIO È NECESSARIO:

Essere iscritti e frequentare per l’A.S. 2023/2024 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).

Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro. (Verificare se si deve presentare ISEE Ordinario, ISEE Corrente o ISEE minorenni)

Compilare l’istanza on-line e allegare la seguente documentazione:

• fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • fotocopia del documento di identità e codice fiscale dello studente.

Inoltrare l’istanza online al Comune entro il giorno   28 GIUGNO 2024. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne accedendo al seguente link:

NOTA BENE

Prima di procedere con la compilazione dell’istanza si raccomanda di visionare il documento contenente le F.A.Q.

Per informazioni:

COMUNE Ufficio Servizio Sociale

Telefono: 3511345633 E-mail sociale@comune.palmasarborea.or.it

PEC sociale@pec.comune.palmasarborea.or.it

Chi avesse necessità di assistenza nella compilazione della istanza può rivolgersi all’Ufficio di Servizio Civile, sito in via Rinascita n° 17 nei seguenti giorni e orari:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Martedi 04 Giugno 2024