3.1.d CALENDARI E ORARI DI RACCOLTA

16 Novembre 2020
3.1.d CALENDARI E ORARI DI RACCOLTA

Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione sono disponibili di seguito nell'apposito file.

Eventuali ulteriori comunicazioni che si discostano dal calendario fornite dalla ditta COSIR sono disponibili qui (validi sino al 31/05/2021)

Dal 01/06/2021:

Il Gestore del Servizio di raccolta differenziata e trasporto dei rifiuti dal 01.06.2021 è la società Sardegna Ecology srl ( socia esecutrice per conto della Coop. CICLAT Trasporti Ambiente (https://ciclatambiente.it/).
N.Verde: 800.127.737.

Orario di svolgimento dei servizi
L’orario di raccolta dei rifiuti viene fissato secondo le seguenti modalità:
- dalle 6.00 alle 11.30 nei centri urbani
- In orario mattutino e/o pomeridiano si provvederà alla raccolta delle varie frazioni nelle zone periferiche a carattere artigianali e/o industriali e presso le scuole ed uffici pubblici.

Il servizio di raccolta sarà garantito tutti i giorni ad esclusione delle domeniche e delle festività nazionali previste del C.C.N.L., con specifica che nel caso di più di due giorni di festività consecutivi, la raccolta avverrà comunque in una di tali giornate, senza oneri aggiuntivi per l’Ente appaltante.

Per quanto riguarda la raccolta del vetro dalle utenze domestiche e non domestiche, per non arrecare disturbo di notte, il servizio sarà operato dalle 8.00 alle 13.00 o in specifici orari concordati con le differenti Amministrazioni.

I servizi di nettezza urbana, di raccolta, di trasporto e di conferimento dei rifiuti urbani ed assimilati saranno svolti con la massima cura e tempestività per assicurare le migliori condizioni di igiene, pulizia e decoro.

Per i servizi dedicati alle utenze specifiche/commerciali, lo svolgimento avverrà in orario mattutino come previsto per le utenze domestiche, o comunque concordati con le utenze, nei limiti degli orari di svolgimento dei servizi, tenendo conto della necessità di non interferire con lo svolgimento delle stesse attività.

Si informa che il servizio dell'ecocentro comunale NON è ancora attivo, seguirà apposita comunicazione circa l'attivazione e l'indicazione degli orari di apertura.