3.1.f ISTRUZIONI PER UN CORRETTO CONFERIMENTO

16 Novembre 2020
3.1.f ISTRUZIONI PER UN CORRETTO CONFERIMENTO

Le informazioni per un corretto conferimento sono dispobibili nel documento relativo al calendario dei rifiuti di seguito riportato.

Ulteriori informazioni circa il servizio di raccolta sono consultabili i file relativi all'offerta tecnica della ditta esecutrice del servizio di raccolata differenziata dal 1/06/2021 Sardegna Ecology per conto della CICLAT trasporti Ambiente, unitamente alla relazione tecnica.

Inoltre si riporta una locandina in materia di conferimento secondo indicazioni dell'ISS nell'ambito dell'emergenza da COVID-19: QUI

Si segnalano alcune Ordinanze del Presidente della Regione Autonoma della Sardegna in relazione all'emergenza sanitaria da COVID-19:

- ORDINANZA N.16 DEL 22 APRILE 2020

-ORDINANZA N.44 DEL 22 SETTEMBRE 2020

Informazioni relative al servizio associato di raccolta porta a porta dei rifiuti solidi urbani gestito dall'Unione di Comuni dei Fenici sono disponibili qui

Dal 01/06/2021:

Tutti i contenitori riporteranno lateralmente un’indicazione necessaria al controllo dell’assegnazione e la dicitura in Italiano e Inglese della tipologia del rifiuto conferibile, nonché i dati di contatto della CICLAT TRASPORTI AMBIENTE (numero verde, fax ecc.). In particolare, le utenze domestiche saranno dotate di:
a. contenitore areato sotto lavello da 10 lt per la raccolta della FRAZIONE ORGANICA;
b. contenitore da esposizione per la FRAZIONE ORGANICA da 25 lt di colore MARRONE dotato di transponder (TAG RFID);
c. sacchetti compostabili certificati a norma UNI EN 13432-2002 per la FRAZIONE ORGANICA tipo shoppers coi manici;
d. contenitore da esposizione per la frazione SECCO RESIDUA da 45 lt di colore GRIGIO dotato di transponder (TAG RFID);
e. sacchetti in plastica semitrasparenti grigi per il SECCO RESIDUO.
f. contenitore da esposizione per il VETRO da 45 lt di colore VERDE per le nuove utenze dotato di transponder (TAG RFID);
g. contenitore da esposizione per la CARTA da 45 lt di colore GIALLO per le nuove utenze dotato di transponder (TAG RFID);
h. sacchi in plastica semitrasparenti blu per la PLASTICA per tutte le utenze e non solo per le nuove;
i. calendario della raccolta bilingue;
j. libretto informativo sulle modalità di raccolta.

I contenitori dovranno essere tenuti a deposito nelle aree private interne al condominio ed esposti su suolo pubblico esclusivamente nei giorni previsti dal calendario della raccolta in prossimità dei portoni dei condomini stessi.
I contenitori destinati alle utenze plurifamiliari (con più di 6 famiglie) saranno dotati di lucchetto con chiusura a chiave da rendere disponibile solo alle utenze autorizzate ai conferimenti, al fine di garantire il monitoraggio dei conferimenti e la qualità del conferito.

Alle utenze non domestiche saranno forniti contenitori carrellati di volumetria maggiore, da 120-360 lt;

per le Grandi utenze non domestiche saranno forniti cassonetti fino a 1.100 lt, sempre distinti per tipologia.

Ulteriori Informazioni relative ai provvedimentil inerenti il corretto conferimento dei rifiuti (es.in caso di soggetti positivi al COVID-19) qui