Il Comune di Palmas Arborea è impegnato in queste ore ad attivare dei canali per contribuire a fronteggiare l'emergenza umanitaria, conseguenza della guerra in Ucraina.
Abbiamo già ricevuto alcune disponibilità di nostri concittadini per supportare le famiglie ucraine e i profughi che dovessero arrivare.
La Prefettura inoltre ha emanato una nota con la quale comunica l’attivazione di un coordinamento delle iniziative, chiedendo ai Comuni di segnalare la disponibilità di posti e/o strutture di accoglienza provenienti da privati cittadini, associazioni e enti religiosi.
Successivamente si procederà alla sottoscrizione di appositi accordi tra le parti. Non si hanno ad oggi informazioni su eventuali coperture di costi.
Chi fosse disponibile ad accogliere nelle proprie abitazioni oppure avesse abitazioni disponibili da dedicare a questa finalità può segnalarlo al Comune di residenza, compilando il modulo appositamente predisposto (CLICCA QUI).
Per quanto concerne invece le donazioni economiche e/o disponibilità di materiali, beni, derrate alimentari o servizi, è possibile comunicare la disponibilità all’unità di crisi istituita a Cagliari e raggiungibile attraverso i seguenti contatti:
Tel. 334.3607104 – e-mail: emergenza@consolatoucrainasardegna.it