ATTIVITA' ESTIVA DI ANIMAZIONE PER MINORI

09 Maggio 2023
ATTIVITA' ESTIVA DI ANIMAZIONE PER MINORI

ATTIVITA’ ESTIVE DI ANIMAZIONE

Si avvisano le famiglie che anche nel corrente anno prenderanno avvio le attività estive di animazione.

Le attività consisteranno in giochi sportivi, piccoli laboratori creativi e di animazione ludica, spiaggia day (per i bambini della primaria), hanno la finalità di favorire la socializzazione e un sano utilizzo del tempo libero dei bambini nonché fornire un servizio di supporto alle famiglie durante il periodo di chiusura estiva delle attività scolastiche.

Le attività si svolgeranno presso il parco giochi comunale nonché in caso di pioggia presso la Palestra Comunale o la Ludoteca comunale.

DURATA DEL SERVIZIO

Il servizio avrà una durata differente in base all’età del bambino.

Per bambini della scuola dell’infanzia è previsto l’avvio del servizio a partire dal 01.07.2023 per n. 4 sett. complessive, con 5 gg. settimanali, per 4,5 ore/die con inizio alle ore 8:30 e conclusione alle ore 13:00. La data ipotizzata di conclusione del servizio è il 28.07.2023.

Per bambini della scuola primaria è previsto l’avvio del servizio a partire dal 19.06.2023 per n. 6 sett. complessive, con 5 gg. settimanali, per 4,5 ore/die con inizio alle ore 8:30 e conclusione alle ore 13:00. La data ipotizzata di conclusione del servizio è il 28.07.2023.

Verrà data conferma dell’esatto giorno di avvio con successivo avviso.

DESTINATARI DEL SERVIZIO

Possono accedere al servizio:

• minori residenti in questo Comune frequentanti la scuola dell’infanzia e la primaria;
  • minori non residenti ma frequentanti la primaria di Palmas Arborea, compresi gli iscritti alla 1° classe;
  • minori non residenti ma con un fratello e/o sorella frequentanti la scuola primaria di Palmas Arborea;

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

I soggetti sopra individuati come "Destinatari" che intendono beneficiare del servizio, devono presentare domanda al Comune, con le modalità di seguito indicate, entro la data del 19 MAGGIO 2023. Per problemi organizzativi non saranno ammesse le domande che perverranno oltre la predetta data

L’iscrizione al servizio è da inoltrare unicamente con l’istanza online CLICCANDO QUI.

Alla domanda dovrà essere allegata copia dalla attestazione dell’avvenuto pagamento della quota di contribuzione.

Per l’accesso all’inoltro della domanda è necessaria la Carta d'Identità Elettronica (CIE) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o SPID.

È possibile fare una delega per la presentazione mediante SPID compilando il modello in allegato (da allegare alla domanda).

In caso di difficoltà nella compilazione e trasmissione delle domande si informa che l’Ufficio di Servizio Sociale del Comune di Palmas Arborea garantirà adeguato supporto previo appuntamento telefonico, al numero in calce al presente avviso.

A conclusione della trasmissione della domanda ci sarà la possibilità di scaricare la ricevuta di invio.

QUOTE DI CONTRIBUZIONE

Le quote di contribuzione sono le seguenti:

• €. 45,00 per i minori residenti, con riduzione di €. 5,00 per ulteriori figli;
  • €. 60,00 per i minori non residenti con riduzione di € 5,00 per ulteriori figli;

Il pagamento dovrà avvenire in una delle seguenti modalità:

a) mediante PAGOPA, Comune di Palmas Arborea, pagamento generico CLICCANDO QUI.

b) mediante bonifico bancario al seguente Codice Iban intestato al Comune di Palmas Arborea ed accesso presso il Banco di Sardegna: IT95P0101588000000070417097.

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Il Responsabile del Procedimento è l’Assistente Sociale, Cristina Anardu, , e-mail sociale@comune.palmasarborea.or.it, pec sociale@pec.comune.palmasarborea.or.it.

Per qualsiasi informazione o chiarimento contattare i seguenti recapiti telefonici:

Cristina Anardu 351 1345633;

Giuseppina Fadda 3427590882