PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ENTRO IL 30 MAGGIO 2023

06 Febbraio 2023

COMUNE DI PALMAS ARBOREA

BONUS IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2023

Si informano i cittadini interessati che sono aperti i termini di presentazione delle istanze per ottenere l’agevolazione economica sotto forma di rimborso tariffario, il cosiddetto "Bonus Sociale Idrico Integrativo".

IMPORTO DEL CONTRIBUTO

L’importo del BONUS Integrativo spettante a ciascun beneficiario è pari a:

€. 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;

€. 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00 euro fino alla soglia di 20.000,00 euro.

DESTINATARI

Possono accedere al suddetto beneficio, coloro che presentano i seguenti requisiti:

• ISEE ordinario 2023 non superiore a € 20.000;
  • Residenza del richiedente presso il punto di fornitura indicata in bolletta (tariffa Domestico Residente o Condominiale);
  • Appartenenza del soggetto al nucleo familiare ISEE dell'intestatario della fornitura (in caso di utenza diretta) o comunque del nucleo agevolato ivi residente (in caso di utenza indiretta).

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande devono essere presentate entro il termine perentorio del 30 Maggio 2023.

1. utilizzando il format caricato sul sito del comune di Palmas Arborea al seguente link:

1. mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

• Copia del documento di identità in corso di validità;
  • Copia dell'Attestazione ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione dell'istanza;
  • Una bolletta cui si riferisce l'utenza domestico residente per la quale si richiede il bonus.

Per aiuto nella compilazione dell’istanza è possibile rivolgersi all’Ufficio di Servizio Civile in via Rinascita 17 (fianco Ufficio Postale)

Per informazioni:

Ufficio di Servizio Sociale