IL COMUNE VERSO IL DIGITALE

Nuovi servizi digitali a favore della cittadinanza

18 Agosto 2021
IL COMUNE VERSO IL DIGITALE

Il Comune di Palmas Arborea informa che sono stati attivati, nel proprio sito internet istituzionale, numerosi servizi digitali a disposizione della cittadinanza.

Si potrà accedere ai servizi telematici pubblici presenti nel portale istituzionale tramite Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta d'Identità Elettronica (CIE) e Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

In un percorso di continua digitalizzazione, al fine di favorire la comunicazione digitale con il cittadino, sono stati poi introdotti i seguenti servizi accessibili dal sito comunale:

- richiesta appuntamento con gli uffici. Clicca qui;

- richieste telematiche da presentare agli uffici. Clicca qui

- PagoPA per i seguenti pagamenti:

.....- Diritti vari;
.....- Emissione Carte d'identità elettroniche;
.....- Multe - Sanzioni del codice della strada;
.....- Pagamento generico;
.....- Tasse sui rifiuti (TARI, TIA, TARSU, TARES, ecc...)
  Questi pagamenti potranno essere effettuati solamente  con PagoPA. Clicca qui.

- Richiesta certificati anagrafici online e gratuiti. Clicca qui.

- Notifica scadenza delle Carte d'Identità tramite AppIO. Si richiede in questo caso di scaricare nel proprio smartphone l'AppIO, selezionare il Servizio Locale "Palmas Arborea" ed il servizio di notifica. Il sistema invierà direttamente sull'app un messaggio prima della scadenza della carta d'identità, come promemoria.

Ti potrebbe interessare anche:

- informativa su SPID;

- informativa su CIE;