ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE PER CHIUSURA DEL CAMPO DA CALCETTO SITO NEL PARCO COMUNALE DELL’ABITATO DI PALMAS ARBOREA.

Ordinanza n. 10 del 20.06.2024

Data di pubblicazione:
20 Giugno 2024
ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE PER CHIUSURA DEL CAMPO DA CALCETTO SITO NEL PARCO COMUNALE DELL’ABITATO DI PALMAS ARBOREA.

Considerato che si sono registrati atti vandalici che hanno visibilmente danneggiato le attrezzature presenti nel campetto da calcio sito all'inetrno del Parco Comunale, rendendo pericolosa la fruizione degli spazi in questione.

Vista la necessità di preservare l’incolumità della cittadinanza nell’utilizzo delle aree pubbliche, limitando per quanto possibile la possibilità che vengano a verificarsi incidenti.

Ritenuta la necessità di intervenire per garantire l’adeguata conservazione e funzionalità delle attrezzature presenti nelle aree pubbliche, al fine di garantirne la disponibilità per la collettività e considerato il fatto che preservare la cosa pubblica rientra tra i doveri civici in capo ad ogni cittadino;

Il Sindaco, con Ordinanza n. 10 del 20.06.2024, ORDINA la chiusura del campo da calcetto sito nel Parco Comunale del Comune di Palmas Arborea sino a data da destinarsi.

Si avverte inoltre che  i controlli sul rispetto e l’osservanza di quanto prescritto nella presente Ordinanza saranno effettuati dalla Polizia Locale del Comune di Palmas Arborea nonché da ogni altro agente od ufficiale di polizia giudiziaria a ciò abilitato dalle disposizioni vigenti.

L'inosservanza delle ordinanze emanate dal Sindaco, ai sensi del comma 7-bis, è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma da 500 euro a 5.000 euro. Qualora la stessa violazione sia stata commessa per due volte in un anno, si applicano le disposizioni di cui all'articolo 12, comma 1, del decreto-legge 20 febbraio 2017, n. 14, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 aprile 2017, n. 48, anche se il responsabile ha proceduto al pagamento della sanzione in misura ridotta, ai sensi dell'articolo 16 della legge 24 novembre 1981, n. 689.

Ultimo aggiornamento

Domenica 23 Giugno 2024